
Bimbi dimenticati in auto: la soluzione per salvarli esiste. I nostri test
Le tragedie ricorrono ma il rischio di dimenticare in auto i bambini è ancora sottovalutato. Ecco le soluzioni più recenti che abbiamo testato
sicurauto.it | categoria: sistemi di sicurezza
I fatti di cronaca ci mettono regolarmente al corrente di genitori che dimenticano in automobile i propri figli. In Italia, a Vicenza, qualche giorno fa, una bambina di un anno e mezzo è stata scordata in automobile, sotto al sole, per tre ore...la piccola è morta. Dopo i tragici casi di morte di bambini per asfissia all'internodelle vetture, dimenticati dai genitori, si sono moltiplicate le proposte e le ricerche di soluzioni per far sì che tali incidenti non accadano ancora.
I DATI GRIDANO SOLUZIONI - Il problema da risolvere è universale. Per fare un esempio, possiamo confermarvi che sono più di 800 i casi registrati negli Stati Uniti negli ultimi dieci anni. Ci permettiamo poi di aprire una digressione rapida, relativa le morti legate a uno scorretto uso dei seggiolini. Insomma, crediamo che il mondo automotive debba dedicare molta attenzione alla salvaguardia della vita dei nostri bambini quando sono ospitati negli abitacoli delle vetture. Per questo negli anni da più parti sono arrivate soluzioni tecnologiche per aiutare i genitori nel compito di prevenzione degli incidenti di ogni tipo legati all'auto, inclusi quelli dovuti a noncuranza e dimenticanza del piccolo nell'abitacolo. I brevetti registrati sono molti di più rispetto alle poche idee trasformate in prodotti disponibili sul mercato.
LE IDEE ITALIANE PER NON DIMENTICARE I BAMBINI A BORDO -Tra tutte quelle proposte vi segnaliamo ...
Visualizza l'articolo completo