
Un dispositivo per segnalare tuo figlio in auto. È utile?
di Fabiana Sepe - mammesuper.comQualche giorno fa a casa è arrivato un pacco. Certa di non aver ordinato nulla chiedo a mio marito. Lui mi risponde di aver ordinato on line un dispositivo di sicurezza che segnala la presenza del proprio bambino in auto, e non solo.
“Caro”, gli dico, “ma come ti è saltato in mente di comprare questo aggeggio! Nostro figlio ha ormai 3 anni! E poi non credo che dimenticheresti tuo figlio in auto!!” Mio marito, sant’uomo, mi risponde che, sconvolto dai casi di decessi di bambini distrattamente lasciati in auto, si era messo a cercare su internet un apparecchio o cosa che potesse evitare una tale disgrazia. “E poi”, aggiunge, “potrebbe capitare a chiunque….e comunque mi sono sentito di fare così… In più, questo aggeggio, come tu lo chiami, segnala anche quando il bambino si allontana dal seggiolino!!!”
Alquanto perplessa dell’acquisto, ho lasciato lì il pacco, senza nemmeno aprirlo, e dopo alcuni giorni ho chiesto alle mie amiche mamme super che ne pensassero di questo tipo di dispositivi.
.....