
Esperimento Sociale: Chiusi nella Macchina al Sole
vitadamamma.com
Vengono chiusi nella macchina al sole per meglio comprendere cosa provano i bambini dimenticati o lasciati in auto. Impressionanti le reazioni dei volontari.Le cronache estive parlano chiaro, sono tanti, anche troppi, i bambini che perdono la vita perché dimenticati o lasciati in auto sotto il sole.
Le vetture chiuse, che in altre circostanze potrebbero rappresentare un luogo sicuro e protetto, nei giorni più afosi diventano delle trappole mortali: lamiere roventi che rendono l’aria irrespirabile, un vero e proprio forno a grandezza d’uomo. Chiusi nella macchina al sole: una realtà agghiacciante.La tematica dei bambini dimenticati o lasciati in auto è molto sentita in Italia ma ancor più in America, soprattutto nei paesi dove ci sono persone che hanno ancora l’abitudine di lasciare i piccoli chiusi in auto mentre si allontanano per piccole e veloci commissioni, anche solo per andare a prendere un caffè al bar.
Un tempo breve che può diventare un’eternità per tutti quei bambini che restano chiusi nella macchina al sole.
...
Progetto similare, ma basto su una diversa tecnologia, è il dispositivo elettronico Remmy, una produzione tutta italiana che dal 2013 è impegnata nel brevetto e nel lancio del prodotto affinché sempre meno bambini vengano dimenticati in auto.
...
Leggi l'articolo completo su vitadamamma.com