
5 giochi da fare in viaggio per non annoiarsi
I viaggi in macchina, ma anche treno, aereo, o autobus, sono spesso una sfida per qualsiasi piccolo bipede che si rispetti e per i suoi poco pazienti genitori.
Anche il bambino più tranquillo del mondo, di quelli che normalmente passano dei lunghi periodi di tempo seduti a fare puzzle o disegnare, dopo un po’ di forzata immobilità inizia a dare i numeri. Un bambino amplificato che notoriamente non sta fermo nemmeno sul water, normalmente dopo cinque minuti in macchina inizia a muoversi come se fosse stato morso dalla tarantola e nonostante le cinture di sicurezza con le quali siete riusciti a legarlo (perché lo avete legato, vero, prima di muovere la macchina???), lui con abile mossa degna del grande Houdini è riuscito a sganciare il gancio supersicurezzagarantito con marchio EU incorporato.
Il trucco qui è tutto nel cercare di rendere il viaggio più piacevole e far partire il divertimento della vacanza proprio dal viaggio stesso. Per questo il mio consiglio è di avere una valigia per il viaggio a disposizione. Ecco qui la mia lista preferita di cose mai-più-senza che funziona alla perfezione con il Vikingo.