
Bambino dimenticato in auto: morto per ipertermia
Dopo i fatti di Vicenza dei giorni scorsi, Federica Federico su vitadamamma.it scrive un bellissimo articolo che sintetizza tutti gli aspetti legati a queste terribili tragedie. Riportiamo i temi trattati e vi invitiamo a leggere l'articolo completo sul sito.
Grazie Federica e VitaDaMamma non solo per aver parlato di Remmy, ma soprattutto per l'attività di informazione e sensibilizzazione che svolgete su un tema cosi importante.
- Il caldo e la disidratazione provocano la morte del bambino dimenticato in auto, la cosiddetta morte per ipertermia.
- Perché il bambino dimenticato in auto muore?
- La morte per ipertermia di un bambino dimenticato in auto è una tragedia che può capitare a tutti in determinate condizioni di criticità emotiva e fisica, questo lo dicono gli esperti.
- L’età del bambino, la collocazione del piccolo sul sedile posteriore e il sonno sono elementi comuni a quasi tutte le cronache di morte per ipertermia, diversamente rispetto al bambino dimenticato in auto non esiste un profilo tipo del genitore colpevole della dimenticanza.
- Bambino dimenticato in auto: la storia della morte di Bryce, 9 mesi, diventato un angelo il 30 marzo 2007.
- Bambino dimenticato in auto, come si può evitare una simile tragedia?
Visualizza l'articolo completo
A questo link invece trovate l'articolo di Alessandra Albanese su Remmy, pubblicato da vitadamamme.it a gennaio 2015 Visualizza l'articolo su Remmy