
Piombino - Va in ufficio e si dimentica il figlio in auto
PIOMBINO. Per andare al lavoro si era completamente dimenticato del figlio di due anni, lasciato chiuso in auto. L’uomo, 37 anni, è stato denunciato dalla polizia per abbandono di minore.
L’episodio è accaduto qualche giorno fa in via San Francesco, ma è stato reso noto solo martedì. A chiamare il commissariato sono stati alcuni passanti, che hanno sentito piangere il bambino. Il piccolo, che per fortuna non ha riportato alcuna conseguenza, è rimasto solo in auto per più di un’ora.
Quando i poliziotti sono arrivati sul posto hanno trovato il bambino seduto sul seggiolino posteriore. A quel punto gli agenti, con un piccolo martello, hanno rotto il finestrino posteriore e liberato il bambino, che è stato poi visitato dai medici e affidato ai familiari.
Il padre, sconvolto, ha detto di essere uscito verso le 8,40 per accompagnare il figlio all’asilo e poi recarsi a lavoro. Ma una volta arrivato in via San Francesco, aveva parcheggiato l’auto ed era andato in ufficio dimenticandosi completamente del figlio.