
Alghero - Lascia la figlia in macchina per andare a ballare in discoteca
Un altro clamoroso caso di abbandono di minori è successo ad Alghero, in provincia di Sassari, dove una mamma ha lasciato la figlia piccola in macchina per andare a ballare in discoteca. La bambina, di due anni e mezzo, è stata trovata dai carabinieri in buone condizioni. È successo sabato notte. Protagonista una donna di 35 anni, originaria della Sardegna ma da anni residente in Romagna. Da un lato per lei c’era il richiamo del divertimento, della pista da ballo, della febbre del sabato sera, dall’altro il “problema” di avere la figlioletta al seguito. La donna una soluzione l’ha trovata: lasciarla in macchina a dormire, come se potesse non soffrire il caldo e la mancanza del ricambio d’aria per ore. Senza considerare le esigenze di una bimba di due anni.
A trovare la piccola sono stati alcuni carabinieri che stavano effettuando un controllo nel parcheggio della discoteca. Si sono accorti di lei sentendo le sue urla: la piccola piangeva disperata e si dimenava per attirare la loro attenzione.
Gli agenti hanno sfondato il finestrino, l’hanno presa e si son messi a cercare la mamma. La donna, in compagnia di un amico, si è giustificata dicendo che l’aveva lasciata in macchina con una coperta per farla dormire tranquilla. Questo, naturalmente, non le ha evitato la denuncia per abbandono di minori.