Pisa - Prete e perpetua giocano a Bingo lasciando i figli in auto
Hanno lasciato due bambini di 11 e 2 anni in auto e se ne sono andati a giocare a Bingo. Protagonisti di questo episodio, avvenuto in provincia di Pisa, sono un sacerdote e la sua perpetua, madre dei due bambini. Per i due è scattata la denuncia per abbandono di minore. La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nazione.
La donna si sarebbe difesa dicendo che si era comunque occupata dei bimbi uscendo ripetutamente per rifocillarli, versione però smentita dalle telecamere di videosorveglianza del locale.
I due piccoli sono stati notati dai Carabinieri nella notte tra domenica e lunedì nei pressi della Sala Bingo. Il più grande avrebbe anche detto ai militari che stava aspettando la mamma che era andata a giocare. In auto la sorellina stava dormendo. Sia per la quarantenne ucraina che per il prete è scattata una denuncia a piede libero.
Alberto Silvani, vescovo di Volterra, diocesi della quale fa parte il sacerdote denunciato, difende il parroco: "Non ha fatto nulla di strano e in fondo i figli non sono suoi. Non c'è stato alcun abbandono di minore. In ogni caso - aggiunge Silvani - sarà il parroco a rispondere davanti alla sua coscienza, e la diocesi non prenderà nei suoi confronti alcun provvedimento