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FAQ - Spedizioni e Consegna


REMMY.IT ha raccolto in questa sezione le risposte alle domande più frequenti. Se non trovi una risposta al tuo quesito non esitare a contattarci. Puoi chiamarci al numero 051.042.06.97 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 20:00) oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo contatti, ti risponderemo entro le 24 ore lavorative.

Spedizioni: funzionamento e costi

Spedizione gratuita

 


SPEDIZIONI: FUNZIONAMENTO E COSTI

D: Quali sistemi di spedizioni offre REMMY.IT?
R: REMMY.IT spedisce la propria merce tramite corriere espresso. Il nostro partner per le spedizioni di volta in volta stabilisce se utilizzare i migliori corrieri nazionali ed internazionali, garantendoti la tracciabilità indipendentemente dal corriere utilizzato.

D: Effettuato l’ordine, quando viene spedita la merce?
R: Se la merce è disponibile a magazzino, l’ordine viene evaso in giornata se effettuato entro le ore 12:00. L’ordine viene evaso entro le ore 12:00 del giorno successivo se effettuato nel pomeriggio o la sera, sempre che la merce sia presente in magazzino.

D: Si può pagare la merce al momento della consegna (contrassegno)?
R: Si, ma questa modalità comporta un supplemento di spesa (5 euro) che vanno a coprire le spese di incasso che il corriere ci addebita.

D: Come vengono calcolate le spese di spedizione su REMMY.IT?
R: Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente dal carrello in base alla preferenza espressa dal cliente per una delle due alternative descritte (standard o su appuntamento). Il contributo di spedizione viene applicato al singolo ordine indipendentemente da valore e numero di articoli, salvo nel caso in cui non sia prevista la consegna gratuita.

D: Quali sono i costi di spedizione di REMMY.IT in Italia?
R: Tariffa unica 6 euro con consegna in 24/48 ore lavorative.

D: Posso spedire la merce ad un indirizzo diverso rispetto a quello di fatturazione?
R: Si, puoi indicare un indirizzo di spedizione diverso dall'indirizzo della ragione sociale cui emettere la fattura. La richiesta di fattura è facoltativa. Questa possibilità ti permette di ricevere il pacco a casa tu, sul posto di lavoro, a casa di amici o parenti, dove ti è più comodo.

D: Come posso verificare lo stato della spedizione dopo avere completato l’ordine?
R: Quando la merce viene spedita, REMMY.IT ti invia una e-mail con avviso di spedizione avvenuta nonchè le credenziali per accedere al sistema di tracciamento della spedizione direttamente sul sito del corriere (www.bartolini.it). Se non ricevi la merce nei tempi standard indicati chiamaci che faremo le opportune verifiche per risolvere la situazione.

D: Posso fornire particolari informazioni per agevolare la spedizione?
R: Certo, puoi aggiungere informazioni in merito alla consegna. Per agevolare la consegna è sicuramente utile:
1) verificare che il nome sul campanello dell'indirizzo di consegna sia riconoscibile e coincida con il destinatario della merce; in caso contrario comunicacelo nelle note all'ordine (per esempio: "suonare a Bianchi per la consegna"
2) indicare un recapito telefonico specifico per la consegna, meglio se un cellulare;
3) indicare nel campo note una fascia oraria preferenziale di almeno 6 ore , anche non consecutive, per la consegna (per esempio, puoi indicare nel campo note dell'ordine: "preferibilmente dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:30")

D: Cosa succede se il corriere passa e non trova nessuno in casa?
R: Il corriere tenta di recapitare la merce per due volte più un ulteriore tentativo concordato con il cliente entro i tre giorni successivi. In pratica, dopo il primo tentativo fallito (supponiamo di lunedì) lascia un avviso di passaggio. Riprova generalmente il giorno successivo (supponiamo martedì). Se anche il secondo tentativo non va a buon fine lascia un avviso con un recapito telefonico per provare a concordare una data e un orario per l’ultimo tentativo di consegna entro i tre giorni lavorativi successivi (quindi entro venerdì nel nostro esempio). Il pacco rimane altrimenti in giacenza per quindici giorni dalla data del secondo tentativo in attesa di essere ritirato dal cliente. Se tutti i tentativi sono falliti e il pacco non viene ritirato entro i 15 giorni, il corriere lo rispedisce a REMMY.IT. La mancata consegna viene comunicata in tempo reale anche ai nostri operatori.

D: Come posso utilizzare un codice sconto o coupon?
R: Usare un coupon (o buono sconto) è semplicissimo quando sei nella pagina di riepilogo d'ordine troverai questa casella:
come inserire il codice coupon
inserisci il codice cuopon e clicca su Salva, e il sistema ti applicherà lo sconto in automatico, ricordati che puoi usare un solo coupon per ordine!

 

SPEDIZIONE GRATUITA

D: Come faccio a richiedere l’abbuono delle spese di spedizione su REMMY.IT?
R: Non è necessario fare alcuna richiesta; il sistema applica in automatico la spedizione gratuita ogni qual volta ci siano le condizioni per farlo.

D: Se nel mio carrello ci sono sia articoli in spedizione gratuita che a pagamento, dovrò comunque pagare le spese di spedizione?
R: Sì.

D: E’ possibile pagare un ordine con spedizione gratuita al ricevimento della merce?
R: Si, ma in questo caso è previsto un contributo di 5 euro che vanno a coprire le spese di incasso.

 

 

Supportiamo LVdC

Supportiamo la petizione

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